mercoledì 30 novembre 2016

E' sgradevole e "non politicamente corretto" ammetterlo; ma chi vota Si al Referendum costituzionale o non conosce la materia o è in malafede.

     Infatti chiunque di media cultura leggesse i 43 articoli modificati della Costituzione si renderebbe conto che hanno ragione i Costituzionalisti, che sono contrari a detta riforma ed hanno torto i politici ed i politologi, che, perseguendo altre finalità, votano SI.
     Non ho trovato fra i votanti che conosco nessuno che abbia letto detti articoli, soprattutto per la difficoltà di trovare il testo della riforma proposta.
     In questa situazione di assoluta carenza di informazioni corrette e complete, come si fa a chiedere il voto sulla base del quesito , che in poche righe dovrebbe condensare il contenuto degli articoli modificati?
     Comunque i votanti, per coscienza e responsabilità, dovrebbero fare riferimento ai Costituzionalisti, che hanno speso una vita in diritto costituzionale e non a persone senza cultura specifica, che in Italia ed all'estero, non dimostrano alcun interesse a migliorare la Costituzione, ma cercano solo di strumentalizzare la Costituzione per fini contingenti ed inconfessabili.
      

Nessun commento:

Posta un commento