Soprattutto quando Mattarella respinge il Prof. Paolo Savona come Ministro dell'Economia.
Il prof. Savona è l'emblema dell'economista liberale: mi complimento con Salvini e Di Maio per averlo proposto.
Era difficile trovare in Italia un economista più competente. Per convincersi basta leggere i suoi libri
Questo spiega l'avversione del mondo politico di sinistra per Savona.
I valori liberali in economia ed in politica sono sempre stati mortificati dalla politica imperante nel dopoguerra, sino all'estinzione dei movimenti liberali.
Finché il liberalismo è tornato a germogliare nei nuovi movimenti popolari che hanno vinto alle ultime elezioni: l'M5S e la Lega.. Ne è la prova la scelta del prof. Savona alla guida dell'economia.
Movimenti popolari con una forte componente liberale, e non populisti, come la casta politica europea ed italiana li ha sprezzantemente definiti.
Ma l'ignoranza politica non ha limiti né senso del pudore: come quando, non solo in Europa ma anche negli USA, i partiti politici al potere, che costituiscono l'establishment, sono definiti IL SISTEMA, mentre i movimenti popolari sono considerati ANTISISTEMA e quindi da censurare ed espellere dalla società.
Stiamo arrivando alle aberrazioni della Storia e della Democrazia, i cui fenomeni più recenti sono rappresentati dalle diverse forme di razzismi e intolleranze sociali, ideologiche e confessionali ( v. nazismi, crisi drammatiche e sanguinose in Medio Oriente ed in Estremo Oriente, migrazioni, terrorismi, ecc.).
A parte l' impeachment, il Quirinale è un problema nazionale. Le carenze di Napolitano e Mattarella sono sintomatiche: tanti super funzionari super pagati per partorire risultati assolutamente inadeguati ad affrontare le gigantesche questioni vitali per il nostro Paese. l
Nessun commento:
Posta un commento