venerdì 12 ottobre 2018

E' incomprensibile: l'attuale governo italiano gode di una larga maggioranza in Parlamento, ma è inviso in Italia e nella Comunità europea al punto che si tramano manovre economiche e finanziarie per abbatterlo: perché?

Sino allo scoppio della seconda guerra mondiale il regime fascista era accettato in Europa meglio del governo democratico di Conte, Forse perché allora urtava meno gli interessi geopolitici delle potenze egemoni europee? Eppure all'epoca l'Italia monarchica  aveva sviluppato una ambiziosa politica interna ed internazionale di espansione.
Ora l'Italia, Membro fondatore e sostenitore della Comunità europea, è accusata di razzismo e di instabilità politica ed economica dagli stessi partner europei, per incomprensibili ragioni.
Ma, per merito degli attuali dirigenti politici, l'Italia non è sola: le sono vicini gli Stati Uniti ed altre Potenze, sia  in Europa sia fuori.
Le turbolenze finanziarie ( ad es. lo spread ed altre trappole, provocate da nemici interni ed esterni),  sono destinate ad esaurirsi.
E l'Italia potrà proseguire con pieno successo la sua rivoluzione popolare, come ai tempi del Risorgimento liberale, che coinvolgerà tutta l'Europa ed altri continenti, fra cui per ragioni storiche l'Africa.



Nessun commento:

Posta un commento