E' l'ora che le agenzie di rating, questi enti privati, che si divertono a giudicare lo stato di salute economica di nazioni sovrane, la smettano di fare questo gioco pericoloso.
Ma perché le vittime delle loro operazioni irresponsabili non le denunciano alle autorità che regolano i rapporti finanziari internazionali e/o non le querelano per le perdite finanziarie causate dalle loro esternazioni pubbliche?
Perché questo silenzio da parte loro, mentre i media vanno a gara ad allarmare il Paese, facendo riferimento a dette agenzie ed allo"spread",riferito ad un solo Paese ( la Germania) che sembra l'indice supremo ed inappellabile della affidabilità di un Paese? E questi media non commettono reati per diffusione di notizie che possono turbare i marcati?
Come si vede, non sono esperto in materia; ma il buon senso è sufficiente per percepire le anomalie di un sistema non corretto..
Il governo italiano intervenga energicamente e reagisca duramente alle manovre subdole che cercano di minare la stabilità del Paese.
Il Paese ne sarà riconoscente.
Nessun commento:
Posta un commento