lunedì 18 gennaio 2016

Depenalizzazione dei reati di immigrazione clandestina e di guida senza patente: si è instaurato il principio che che se i reati sono tanti si depenalizzano, se sono pochi restano!

   Non occorre essere un giurista per capire che il reato non   dipende da numero dei reati commessi. Le istituzioni della giustizia devono adeguarsi a giudicare i reati, indipendentemente dal numero e non cancellarli se sono troppi! Questo criterio adottato dal governo italiano è aberrante e pericoloso.
  Inoltre Il reato di immigrazione clandestina è in vigore in diversi Membri dell' UE. O vale per tutti o per nessuno. Che Unione è se ogni Paese si gestisce la giustizia per proprio conto senza un minimo di coordinamento?
  Il reato di guida senza patente non può essere depenalizzato. L'automezzo in balia di un guidatore senza  patente è un'arma micidiale. Sarebbe come liberalizzare  il possesso di armi senza porto d'armi.
  Invito il governo ad aumentare la sicurezza dei cittadini, anziché cedere alle richieste corporative delle istituzioni statali.

Nessun commento:

Posta un commento