martedì 25 dicembre 2018

United Nations Global Compact

Da wikipedia:
" Il patto globale delle Nazioni Unite (United Nations Global Compact ) è un'iniziativa  delle Nazioni Unite  nata per incoraggiare le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili e nel rispetto della responsabilità sociale d'impresa e per rendere pubblici i risultati delle azioni intraprese.
E? una cornice che riunisce dieci principi nelle aree dei diritti umani, lavoro, sostenibilità ambientale e anti-corruzione. Attraverso il Patto Mondiale le aziende lavorano con le Agenzie delle Nazioni Unite, i gruppi sindacali e la società civile. Le clttà possono aderire attraverso il programma Città".

Come si vede, il patto globale non riguarda soltanto la regolamentazione delle migrazioni, come i media sostengono, bensì anche l'attività globale delle aziende sul pianeta.

Mi attendevo lo sconcerto e l'allarme delle aziende, della Confindustria e delle Unioni Industriali regionali,  invitate a trattare argomenti vitali con le Agenzie dell'ONU, di cui gli italiani hanno conosciuto  attraverso l' On. Boldrini, e non solo, il livello di efficienza.

Invece, silenzio dagli ambienti industriali.
Anche il governo è sembrato distratto.
Infatti nelle votazioni all'ONU del 19 c. m.  l'Italia si è astenuta.

Ma da inveterato ottimista mi attendo da dette istituzioni prese di posizione drastiche ed ultimative.
Questo  patto non è accettabile. Se l'ONU insistesse, l'Italia dovrebbe non soltanto votare contro , ma al limite  uscire dall'ONU stessa per incompatibilità con detti programmi irrazionali e pericolosi.

Dobbiamo con tutte le forze respingere questo tsunami legislativo che sta per abbattersi sul Pianeta e che provocherebbe la distruzione dell'Occidente.

Nessun commento:

Posta un commento