lunedì 20 gennaio 2020

IL PARLAMENTO EUROPEO DI STRASBURGO ha votato in seduta plenaria la settimana scorsa un emendamento proposto dal Partito Democratico, firmato da Giuliano Pisapia. Si trattava di approvare la mozione riferita all' annuale relazione sullo stato dei diritti umani. Nell'emendamento hanno incluso il " GLOBAL COMPACT " o "Patto ONU sulle immigrazioni" come elemento decisivo per i futuri comportamenti di tutti i 28 Paesi UE.

    Questo Patto , che pure non avrebbe valore giuridico vincolante, viene assunto come guida e matrice per leggi che dovrebbero regolamentare l'accesso degli stranieri entro i confini nazionali. In altri termini la stessa immigrazione diverrebbe diritto umano.

Si rammenta che il Global Compact impegna gli Stati firmatari a conseguire 23 0biettivi, che si riducono a tre obblighi:1) I governi devono favorire il diritto di chiunque a trasferirsi dove vuole; 2) I Paesi che aderiscono al Global Compact rinunceranno a qualsiasi politica di freno all'immigrazione; 3) gli Stati assicurano la punizione dei mass media che diffondono idee avverse all'immigrazione.

Non capisco perchè  l' Unione Europea e la Commissione europea, con la sua nuova Presidente abbiano aderito al Global Compact, così lontano dalle tradizioni di libertà e democrazia dell'Europa.

Anche il Green Deal Europeo si rivelerà una sciagura epocale, se non verrà fermato in tempo.. In proposito invito a leggere i miei precedenti post.

Se questo è l'indirizzo, non c'è da stupirsi se la Brexit sarà seguita da altri abbandoni eclatanti. ......................................................






























































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento