sabato 1 febbraio 2020

Un saluto caloroso alla GB che finalmente dopo 45 anni lascia definitivamente l'Europa continentale!

    GB non ha sbagliato ad entrare, come non ha sbagliato l' Italia, perchè allora le condizioni erano completamente diverse. Poi nei decenni per colpa, incapacità ed irresponsabilità di tutti i partiti politici europei, la situazione si è progressivamente deteriorata  con l'infelice Trattato di Maastricht.
Ed alla GB non è restata altra scelta che riprendersi la libertà.
     Guardata con invidia da numerosi Membri della CE, che temono ulteriori flop irrimediabili: dalla moneta comune alla politica dell'immigrazione, alla politica estera , alla Difesa comune, alla gestione delle crisi ai propri confini (v. Libia, Iran, Siria, Libano, Ukraine, ecc)  ed in altri continenti ( v. USA e CINA). Non è escluso uno sfaldamento della CE con fuoruscita di Membri, che raggiungeranno la GB in associazioni libere e fiorenti.
 
   Ed ora la CE prepara altre crisi generate dal cosiddetto Green Deal, con la impossibile "decarbonizzazione" e  l'impossibile azzeramento dei gas serra entro il termine dell' anno 2O50 e giganteschi investimenti improduttivi per migliaia di miliardi di euro! .

 Colgo l'occasione per informare i miei carissimi lettori che, come si saranno accorti,  da diversi mesi ho rallentato la pubblicazione dei post, perchè fortemente impegnato a sostenere il Gruppo di Scienziati di tutto il mondo, che hanno lanciato la Dichiarazione Europea sul Clima, allo scopo di razionalizzare il problema dei cambiamenti climatici ed impedire che alle calamità naturali si aggiungano le calamità provocate dell' uomo ( ONU, CE, ecc.. ).

Nessun commento:

Posta un commento