sabato 4 settembre 2021

Per sconfiggere le pandemie nel mondo, è necessaria una guida sanitaria unitaria e la certificazione di tutti i dispositivi sanitari prescritti, ad incominciare dalle mascherine.

      Nel mondo, dal 2020 sino ad oggi, nel fronteggiare la pandemia, sono stati commessi errori gravissimi , che hanno causato numerosissime vittime e che tuttora sono causa di ulteriori perdite umane e di contagi.

Ad esempio, per quanto a mia conoscenza, non si ha ancora la prova scientifica che il corona virus sia trattenuto dalle mascherine e per quanto tempo.

Mancano nel mondo laboratori autorizzati in grado di effettuare dette prove e di rilasciare certificazioni prima di immettere sul mercato dette mascherine.

Il sottoscritto dal 2020 cerca in Italia mascherine dotate di certificati; ma ha solo trovato mascherine 

" anonime ", senza nemmeno l'indicazione della ditta e della data di fabbricazione.

Ciononostante, contro ogni legge o regolamento internazionale, miliardi di mascherine sono state introdotti sul mercato mondiale da una rete di mercanti non autorizzati, con fatturati di miliardi di euro!

Come è possibile che ciò avvenga?

Nei giorni scorsi i giornali italiani scrivono che in diciotto mesi in Italia affaristi senza alcuna qualifica si sono lanciati in questo gigantesco business per un giro d'affari di due miliardi di euro.

Ma perchè non vengono sequestrate le mascherine illegali indossate dagli ignari cittadini?

I quali non sanno come comportarsi di fronte a norme contradditorie diffuse dai media a getto continuo, aumentando la confusione e la frustrazione.

Un invito alle Autorità competenti:

Riassumere e semplificare le normative vigenti  in moda da renderle comprensive per tutti i cittadini.

 

 

   

 

 



Nessun commento:

Posta un commento