martedì 1 marzo 2022

I bombardamenti delle città ucraine da parte russa devono essere denunciati come crimini contro l'umanità. Invece nei commenti dei media sinora non ho sentito una parola di condanna! .

Su questo blog  negli anni scorsi ho dedicato molti blog alla vergogna ed alla disumanità dei Paesi che durante la seconda guerra mondiale hanno impiegato su larga scala l'arma dei bombardamenti terroristici contro le popolazioni inermi.

Pensavo che mai più il genere umano sarebbe ricorso a a tali aberrazioni senza alcuna giustificazione.

Purtroppo, sin dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina i bombardamenti terroristici contro la popolazione inerme sono stati ampiamente attuati con centinaia di vittime, fra cui bimbi.

Sono scioccato ed avvilito: sino ad ora Putin ed il suo regime, che erano succeduti  all' URSS con successo, mi sembravano i rappresentanti della nuova Russia, che si era riscattata dall' ideologia bolscevica, che tanta sofferenza aveva diffuso nel mondo.

Invece ho scoperto con orrore che le  gerarchie dell'Unione Sovietica si erano accordate tacitamente per trasferire il potere al nuovo gruppo, con l'incarico di restaurare la vecchia URSS, con modalità formalmente innovative, al momento propizio.

Momento che è iniziato nel febbraio 2022.

Il mondo è rimasto sorpreso, incredulo e smarrito.

Ed ora si sta organizzando per contenere e limitare la volontà di potenza, che ha individuato nell'Ucraina la prima vittima. 

Riuscirà in questo intento?

 

Nessun commento:

Posta un commento