mercoledì 20 maggio 2015

A seguito della nota Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/ 2015 tutti i pensionati hanno diritto alla ricostituzione della propria pensione ed al rimborso degli arretrati. Il bonus offerto dal Governo Renzi, che restituisce circa l'11% della somma dovuta, è una vera e propria offesa a tutti i pensionati italiani.

   I Governi rappresentano nel mondo la bandiera, l'onore  e l'identità dei Paesi che dirigono. Pertanto i loro atti devono essere sempre improntati al più alto livello di saggezza, qualità ed affidabilità, nel pieno rispetto delle migliori tradizioni etiche e storiche.
   Per questo  è inaccettabile che il Governo Renzi, per una squallida manovra di propaganda elettorale, abbia cercato di ingannare i pensionati italiani con un'offerta così offensiva e mortificante.
   Le pensioni, frutto di decenni di lavoro e di sacrifici, non possono ridursi a vile merce di scambio e di ricatto, con la violazione delle regole fondamentali, su cui si basa la convivenza civile.
   Di qui il mio caldo invito a tutti i pensionati di non rassegnarsi, ma di ricorrere contro questa deplorevole disposizione governativa con tutti i mezzi legali disponibili.
   All' obiezione scontata: " lo chiede l'Unione Europea",  rispondiamo che la dignità del  popolo e dei lavoratori non è  negoziabile e che anche nei periodi più bui della nostra Storia i pensionati sono stati sempre  rispettati.
   
  .

Nessun commento:

Posta un commento