lunedì 1 luglio 2019

La grande regia delle migrazioni nel mondo è dell' ONU attraverso il Patto Globale per la Migrazione - Global Compact for Migration.

   Questo Patto è stato proposto  dall'ONU e firmato da numerosi Membri, fra cui la Cina, nel dicembre dell'anno scorso.
    Alla luce di detti indirizzi dell'ONU si spiegano anche le ultime vicende della migrazione  nel Mediterraneo e a Lampedusa.
 
   Si sta affermando uno spirito assolutorio e comprensivo per tutti i comportamenti dei clandestini e di chi li guida, anche i più illegali  e criminali.
     Si rovesciano i valori: è colpevole chi li ospita, non chi invade.
     Al di sopra di tutto sono esaltati i diritti umanitari in tutte le espressioni più estreme.. Il resto è trascurabile.
   
  Con queste premesse e con questi principi si preparano e si giustificano le prossime migrazioni di massa, che potrebbero nei prossimi decenni mortificare ed abbattere la nostra civiltà europea.
 
   La Storia insegna che le migrazioni del passato sono state accompagnate da guerre e da conflitti con le popolazioni locali, che hanno subito gravi perdite umane  ed economiche.
      Le attuali migrazioni sono apparentemente pacifiche ed ispirate a principi umanitari.
      Ma, il loro intensificarsi conduce inevitabilmente ad un irrigidimento delle popolazioni coinvolte e ad un aumento della loro resistenza  sino allo scoppio di conflitti, che possono degenerare in guerre locali. In tal caso gli accolti si trasformano in nemici. Ed in Europa le piaghe delle guerre sono sempre presenti nel ricordo.   
 
    Sotto la protezione dell'ONU, la Cina comunista si muove da decenni  sul piano globale, invadendo con la Via della Seta e con altri mazzi diversi continenti, fra cui in primis l'Africa.
      Questo meraviglioso continente, così vicino all'Europa, è destinato ad una straordinaria crescita demografica ed economica. Le prime avanguardie di giovani aitanti e determinati stanno arrivando dal Mediterraneo. E sostituiranno i giovani europei frustrati e senza futuro.

     In questo quadro desolante si distinguono le confessioni religiose, che invocano  anche dal Vaticano, l'avvento del meticciato!

   Ma io credo ancora nell'orgoglio e nelle risorse dei popoli europei; a dispetto di una classe politica decadente e rinunciataria, si stanno affermando nuovi movimenti politici che vedono e credono in un futuro degno di essere vissuto.

Nessun commento:

Posta un commento