martedì 19 aprile 2022

ALLARME GRAVISSIMO per l' ltalia a causa dell' annuncio della Presidente della commissione UE, che presto Bruxelles decreterà l' EMBARG0 degli idrocarburi russi, provocando una crisi economico-finanziaria in Italia di proporzioni catastrofiche. rofiche. Ursula

      Il sottoscritto, ingegnere energetico, ha dedicato gran parte della sua attività professionale alla ricerca di nuove fonti energetiche, che potessero assicurare l'approvvigionamento energetico del Paese, contribuendo a ricorrere all'energia nucleare ed alle energie rinnovabili.

Ma i politici sono riusciti a vanificare i nostri sforzi ed i nostri successi, imponendo il referendum anti nucleare irresponsabile, unico Paese nel mondo che ha spento volontariamente tutte le sue centrali nucleari! 

Ed ora i politici, di fronte alla nuova guerra generata ancora dalla dissoluzione dell' Unione Sovietica, non trovano di meglio che ricorrere all'embargo degli idrocarburi russi, provocando inevitabilmente al nostro Paese una pericolosissima crisi economico-finanziaria.  

Auspico vivamente che il Presidente Draghi ed i suoi Ministri  si dimettano al più presto per non accettare le imposizioni dell' UE e permettere ai nuovi esperti energetici, in un nuovo governo, di individuare una formula che consenta di assicurare gli interessi nazionali con la necessità di una pacificazione generale.

In nessun caso si può accettare il suddetto embargo,

che rappresenterebbe una fonte di squilibri economico-finanziari insostenibili e di crisi incontrollabili.


Nessun commento:

Posta un commento