giovedì 14 aprile 2022

IN UCRAINA E' GUERRA, COME DICE L' OCCIDENTE O E' OPERAZIONE SPECIALE, COME DICE LA RUSSIA?

 Non ha assolutamente le caratteristiche di una guerra. Infatti gli obiettivi non sono militari, bensì costruzioni di civile abitazione. Si é trattato di sistematiche distruzioni, senza curare se fossero abitate o meno.

Io ho avuto la  ventura di assistere alla seconda guerra mondiale. Ma a terra si colpivano obiettivi militari o presunti tali. La popolazione veniva risparmiata.

Unica eccezione da parte dei contendenti la guerra aerea, dove, sopratutto per iniziativa della GB e degli Stati Uniti, si svilupparono i cosidetti

 " bombardamenti terroristici", per fiaccare il morale delle popolazioni inermi. Ricordo per tutti il bombardamento di Dresda, cui seguì per ultimo atto terroristico l'impiego sperimentale, senza conoscere le terribili conseguenze sul corpo umano, di due bombe nucleari sul Giappone nel 1945.

La Russia ha applicato la tecnica dei bombardamenti aerei all'impiego di armi terrestri - cannoni, mortai, razzi, ecc., senza alcun riguardo per la popolazione.

Questa la terribile novità che ha sconvolto il mondo odierno.

Ora i Paesi più agguerriti per tradizione si impegnino a non impiegare mai dette armi per scopi illegali, come è stato fatto per le armi nucleari, biologiche e chimiche. 

Chi si oppone sia radiato dalla società civile.  

Questo sarebbe il compito principale dell' ONU per riabilitarsi, dopo gli insuccessi della lotta alle pandemia ed a questa guerra assolutamente illegale.

Nessun commento:

Posta un commento