giovedì 29 agosto 2019

IL GOVERNO CONTE 2 è impresentabile ed illegale per le ragioni che ho esposto nel precedente post e per le seguenti motivazioni:

      - E' inaccettabile ed offensivo per il nostro Paese che personalità dell'UE e della Commissione Europea appoggino apertamente e pubblicamente la formazione del nuovo governo. senza rispettare la volontà popolare e commettendo una grave interferenza sulla politica interna del Paese. Mi attendevo un intervento sdegnato del Ministero degli Interni; ma la Farnesina è stata in ingiustificato silenzio.
 
       - Anche gli Stati Uniti sono intervenuti a favore del presidente designato Conte; ma la ragione va cercata nel garbato richiamo degli USA  alla lealtà atlantica del nuovo governo dopo  la sbandata pro Cina del governo Conte 1.  E Conte puntualmente nella dichiarazione al Quirinale ha rimediato alla
" distrazione " passata.

       - Il programma del governo Conte 2 si basa in parte sul programma e sul " contratto" firmato dai 5 Stelle e dalla Lega, che Conte si era impegnato ad attuare ed ha in parte attuato nel governo Conte1.
Ora come fa il Presidente Conte ad appropriarsi del programma, che fa capo alla Lega, senza  il suo benestare?  Si tratta di appropriazione indebita ovvero di uno "scippo" effettuato dal PD tramite la mediazione dello stesso Conte.

Per queste ragioni e per altre, che per il momento ometto per brevità, non ho esitato nel precedente post a definire questo governo, che per carità di patria spero non abbia mai la luce, osceno.

E' penoso assistere alla parabola del presidente Conte: da "avvocato del popolo" ad  interprete  degli interessi dell'Europa finanziaria ed eurounificata.


Nessun commento:

Posta un commento