sabato 12 settembre 2015

Sul problema delle cosidette migrazioni la maggioranza dei leader mondiali si dimostra assolutamente inetta ed incapace.

   Gli esempi abbondano:
   Il Segretario Generale dell' ONU osserva che i leader europei devono fare di più. Ma non si è accorto che spettava soprattutto all'ONU il compito di indurre i paesi membri, da cui provengono le migrazioni, a contenerle? E cosa ha fatto l'ONU per spegnere i conflitti che costringono le popolazioni alla fuga? Non so; comunque i risultati  sono nulli.
   Il Presidente degli Stati Uniti ha detto ora al Capo del Governo italiano che si deve discutere con gli altri leader europei sulle migrazioni. Ma perché non ne hanno discusso negli anni scorsi, mentre morivano nel Mediterraneo migliaia di clandestini? 
   Apprendo ora che Renzi ha disdetto tutti gli impegni oggi per assistere a  N:Y. alla finalissima di tennis.
Speriamo che, per merito dello sport, abbia tempo per uno scambio di vedute sull'argomento con i responsabili della Casa Bianca.
   L' unica che ha parlato chiaro è stata  la Concelliera Merkel, che ha un piano per " assumere" 500.000 siriani / anno nell'industria. Piacerà o no, ma ha il pregio di essere una proposta concreta e pratica. Senza campi profughi né sovvenzioni statali.


















































































































Nessun commento:

Posta un commento