sabato 21 settembre 2019

Le sinistre unite celebrano nel mondo la settimana dell'ambiente , contro il riscaldamento della terra:

              Bene il festival che coinvolge sopratutto i giovani  e gli adolescenti guidati dall'ineffabile Greta.
              Ma attenzione : non ingannateli con false promesse e con false formule di salvezza!
              Giusto sollevare il problema ambientale e sensibilizzare le popolazioni del mondo.
              Ma guai proporre soluzioni fasulle che possono peggiorare la situazione e creare maggiori danni!
              Non per caso qualificati centri scientifici sono scettici o contrari alle iniziative politiche promosse dalla Francia e da altri Stati: c'è puzza di speculazione politico-finanziaria e industriale, a spese del povero cittadino inconsapevole.
              Anche i vertici del potere religioso, esperti di teologia e di altre discipline spirituali, si astengano dal proporre soluzioni ai problemi ambientali.
               Detti problemi sono studiati da appositi Istituti di alta specializzazione in diversi Paesi e le loro proposte operative meritano il rispetto e l'accettazione da parte dei Poteri internazionali.
               Riprendo a scrivere questa nota  , dopo una pausa per ascoltare alla TV il Presidente Conte che parla ad un convegno dei Fratelli d'Italia,
               Conte illustra il suo pensiero sulla politica energetica nazionale ed esprime la sua fiducia nelle energie rinnovabili in sostituzione di quelle tradizionali.
               Da tecnico operativo nel campo energetico da una vita, ritengo giusto riporre fiducia nelle energie rinnovabili, ma con molta cautele e gradualità, perché sul piano economico i tempi non sono ancora maturi in ogni applicazione.
               Consiglio il Presidente Conte di scegliere oculatamente i consulenti energetici, per evitare di fare scelte di cui si debba pentire per i costi insostenibili.
              In conclusione, sottolineo la necessità che i politici ascoltino gli esperti qualificati e non si lascino suggestionare  da pseudo esperti ideologizzati.         
     

Nessun commento:

Posta un commento