mercoledì 25 settembre 2019

RGA Riscaldamento Globale Antropico: è l'ora che gli esperti italiani alzino la voce per comunicare all'opinione pubblica la realtà dei fatti.

      Mi appello agli scienziati, agli esperti di ambiente, ai tecnici , agli operatori, a tutti coloro che per professione o per passione seguono i fenomeni atmosferici e sono impegnati a ridurre i danni conseguenti.
      In particolare mi rivolgo agli Enti statali preposti agli studi ed ai controlli dei fenomeni atmosferici ( ad es. Enea ed Istituti del CNR), al fine di proporre al governo ed agli Enti operativi i progetti ed i programmi di attuazione delle misure necessarie per prevenire e/o ridurre i danni conseguenti.
      Oggi è il momento di intervenire pubblicamente sia per orientare i politici ignari sia per fornire al governo ed agli enti operativi gli elementi necessari per prevenire e contenere i danni ambientali a costi compatibili con le risorse del Paese.
     Gli esperti sanno che il progetto RGA, oggi di moda nelle assemblee e nei convegni sull'ambiente promossi dall'ONU con l'accompagnamento dell'immancabile Greta, non poggia su seri argomenti scientifici; e di conseguenza lo dichiarino pubblicamente, dissociando le proprie responsabilità da quelle delle autorità e del governo che viceversa lo hanno recepito e si preparano a varare onerosissimi interventi inutili e controproducenti, a spese del contribuente  e per la gioia  degli ambientalisti e delle mafie associate.
    Il presidente Conte, avvocato,  si è espresso entusiasticamente a favore delle energie rinnovabili e degli interventi ambientali anche all'Assemblea generale dell'ONU.
    Nell'interesse del Paese è preferibile che Conte si limiti ad esprimersi sulle discipline di sua competenza ( ad es. il diritto ) e lasci ai veri  competenti  ed agli organi preposti le scelte e le decisioni in materia di strategie energetiche ed ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento